
Non tutte le fragole finiscono in marmellata. E per oggi, credo sia tutto quello che ho da dire.
per 2
spinaci novelli q.b.
fragole 8-10
formaggio di capra q.b.
mandorle a lamelle (ma anche noci, o pinoli) q.b.
arancia 1
miele 1 cucchiaio
scalogno 1/2
olio, aceto balsamico, sale, pepe q.b.
Lavare gli spinaci e metterli in una ciotola. Lavare le fragole e tagliarle a fette. Tostare le lamelle di mandorle (o le noci) in forno per una decina di minuti, facendo attenzione che non si scuriscano troppo.
Tritare finemente lo scalogno e mescolarlo con succo d'arancia, miele, olio, aceto, sale e pepe. Lasciare insaporire per circa mezz'ora.
Poco prima di servire, condire gli spinaci con la vinaigrette, mescolare bene e poi unire le fragole, il formaggio sbriciolato e la frutta secca.

Sara,ci credi che io ancora non ho mangiato una fragola che sia una???? Aspetto quelle British che sono the best!!
RispondiEliminaOra che sei tornata....non sparire piu'!!!
Un sorriso super,
D.
WOW!questa sì che è un 'insalata originale!!!l'abbinamento fragole e spinaci è davvero particolare ,complimenti io non ci avrei mai pensato di metterli assieme.Posso solo dirti brava!
RispondiEliminaCi credi che, formaggio di capra a parte (che ho sostituito col grana), è esattamente la stessa insalata che ho fatto ieri sera?!?
RispondiEliminaè giornata di fragole in insalta...:D
RispondiEliminaMa che bella insalata!!! con gli spinaci novelli non ho ancora provato. L'ultimo abbinamento salato é stato con gli asparagi (verdi questa volta) e grana...(beccata dal libro di Heinz Beck sulle verdure)
RispondiEliminaun pino di vitamine e di buon umore con quei colori bellissimi! per fortuna che "non tutte le fragole finiscono in marmellata"!!!
RispondiEliminaE' tutto strepitoso, l'idea, i colori, i sapori, la foto. mette allegria (oltre che fame ma non è pericolos no? ;-)
RispondiEliminaUn'insalata originalissima, ma fresca e leggera senza rinunciare ad una nota di dolce!!
RispondiEliminaproprio da provare!
un bacione
Avevo letto di fragole e asparagi e di fragole e mozzarella e di fragole e parmigiano... ed ecco un altro sorprendente accostamento per questo adorabile frutto, che, evidentemente, non si adatta solo al gelato!!!
RispondiEliminabello! adoro gli spinacini freschi e con le fragole mi ispirano proprio! da provare al più presto! baci
RispondiEliminadeliziosa, c'è un mix di sapori che adoro.... che bella la primavera che ci permette queste delizie!!! Bravissima
RispondiEliminada provare questo abbinamento insolito! mi ispira! baic
RispondiEliminaSempre entusiasmante leggere le tue ricette! e ammirare le relative foto!
RispondiEliminagrazie
Deliziosa! Da provare assolutamente!
RispondiEliminaIo ci faccio la marinata per il carpaccio di tonno, lo pubblicherò a breve
anch'io ancora sono a quota zero fragole...aspetto che spuntino le mie, e per allora avrò in lista questa meravigliosa insalata!! magnifica idea!:)
RispondiEliminaGrzie a tutti! A dire il vero, non ho inventato niente, qui l'abbinamento fragole/spinaci e' piuttosto diffuso.
RispondiElimina@Virginia: sintonia virtuale!!
Questa è davvero un' insalata originale, colorata e primaverile. Complimenti!
RispondiEliminaChe formaggio di capra hai usato?
RispondiElimina@Ska: mah...non saprei...qui si chiama proprio Goat Cheese, e' un formaggio morbido, un po' come il caprino. Ma vanno bene anche scaglie di parmigiano.
RispondiEliminameno male che non finiscono tutte in marmellata così me le posso godere anche in insalata ^__^ ho fatto la rima...
RispondiEliminaChe buona!
شركة تنظيف شقق بالرياض
RispondiEliminaشركة تنظيف موكيت بالرياض
شركة تنظيف مجالس بالرياض
شركة تنظيف منازل بالرياض