Home Chi sono Tutte le ricette. Più o meno in ordine Fonti di ispirazione Vuoi scrivermi? English Version

Guacamole di Piselli

mercoledì 16 aprile 2014
Sweet Pea Guacamole

- Lo vedi il mare?
- Dove?
- ... sul soffitto!
- Sì, lo vedo il mare
.
~ Jep e Ramona, La Grande Bellezza

Sweet Pea Bowl

È stato l'inverno della grande bellezza. Erano appena sei mesi fa, e tornavo un po' straniera a casa mia: un viaggio in penombra, una grande bolla mista di curiosità e timore, svanita poi per magia di fronte al lusso di una vacanza romana.
È primavera, adesso, con le sue margherite, il rosso delle fragole e i piselli freschi giù al mercato; la valigia del ritorno è piena di libri e di ricordi, la neve si è sciolta insieme alla paura, e a me non resta che guardare il soffitto e riascoltare il mare.

Guacamole di Piselli
per 4-5 persone

piselli, al netto 500 gr ca.
olio di oliva 2 cucchiai
succo di lime 2 cucchiai
jalapeño 1
scalogno 1
cumino, sale, pepe, coriandolo fresco q.b.


Sweet Peas

In un frullatore mettere i piselli sgranati, l'olio, il succo di lime e lo jalapeño privato dei semi (andrà bene anche un altro tipo di peperoncino, no worries...), unire sale, pepe, cumino in polvere e coriandolo fresco. Frullare per circa un minuto o fino a quando si ottiene una crema omogenea. Aggiustare il sapore se necessario. Alla fine unire lo scalogno tritato e mescolare.
Servire il guacamole come antipasto con chips di mais, oppure spalmato su fette di pane tostato.
In mancanza della primavera e dei piselli freschi, niente paura! Vanno benissimo anche quelli surgelati, direttamente dal freezer al frullatore... provare per credere.
w.v.<3

Guacamole Ingredients

9 commenti
Enrica ha detto...

Mi piace la ricetta, mi piacciono le foto ma ancor di più le tue parole! Buona giornata e grazie!

Manu ha detto...

Sembra buonissimo e il colore è stupendo.
Ti abbraccio

Peanut ha detto...

Bentornata, con le tue foto di poesia.
La ricetta oggi mi piace da morire, ultimamente apprezzo sempre di più le cose semplici, quelle che ti fanno apprezzare ogni singola nota di un ingrediente. Questa è sicuramente una :)
un abbraccio, a presto

Giulia ha detto...

Quel verde così brillante è meraviglioso! Interessante l'idea di usare i piselli a crudo.
A presto
Giulia

Elisabetta ha detto...

Semplicemente <3 <3, per tutto!!

Francesca P. ha detto...

Se ripenso a quando venivo qui, a tutte le parole che mangiavo, una dietro l'altra, come ciliegie... se ripenso a tutti gli "ecco, appunto" che ti ho scritto, a tutte le foto che ho bevuto, a tutte le storie che ho assorbito... sembra passato tanto tempo... e forse lo è passato davvero. Era inverno anche allora, ricordo maglioni a collo alto e dita un pò fredde che digitavano, zuppe che cuocevano lente e idee che da ogni parte mi frullavano.
La grande bellezza non è per tutti, ricorda. Così come quel film. Non è un caso - non lo è affatto - che a noi sia piaciuto.

Unknown ha detto...

jordan xi air jordan xv nike air jordan v nike air max + nike air max nike max air cheap nike air max cheap air max new nike air max gold nike air max nike air max tempo air max fly by air max warehouse air max wright nike acg air max goadome nike air max tr 180 nike air max red and white womens air max nike air max for women air max nike womens air max 1 nike air max 1 premium

ahmed ha detto...

فمثلا اذا كانت شقتك تقع بمدينة نصر فقم بالبحث عن مؤسسات نقل الاثاث في مدينة نصر فى جوجل ثانيا في أعقاب تحديد مؤسسة نقل الأثاث اسال عنها في محيطك واقراء اراء الزبائن عنها وتاكد من تعاملاتها وعندما تستقر عندها نبدا في التنظيم والترتيبشركة نقل عفش
شركة نقل عفش من الرياض الى الدمام
شركة نقل اثاث من الرياض الى الدمام
شركة نقل عفش بحائل

ghada ha detto...



شركة نقل اثاث بالاحساء
شركة نقل اثاث بالقطيف
نقل عفش بجدة

Posta un commento