Home Chi sono Tutte le ricette. Più o meno in ordine Fonti di ispirazione Vuoi scrivermi? English Version

Uova Salate Filippine

sabato 12 dicembre 2009
Uova Salate Filippine

Ohibo'! Guardate qui che ho trovato stamattina al mercato. Non so voi, ma io queste uova futuriste non le avevo mai viste prima.
Passeggiavo tranquillamente tra i soliti kiwi, i cavolfiori, le patate e l'uva, quando all'improvviso ho intravisto qualcosa di rosa spuntare fra le bancarelle. Rosa??? Qualunque cosa sia, deve essere mia!
Mi hanno poi spiegato che sono delle uova di anatra salate, tipiche delle Filippine, dove vengono spesso servite per strada da venditori ambulanti. Per prepararle, si immergono per alcune settimane in una soluzione di acqua e abbondante sale, quindi si fanno bollire con l'aggiunta di colorante rosso in modo da poterle poi distingure dalle uova normali.
Non so ancora bene come utilizzarle, ma intanto una cosa e' sicura: ora quando apro il frigo le arance mi sembrano tutto a un tratto pallide, il melograno sbiadito, le mele slavate.
Help!
17 commenti
Genny ha detto...

ma tu in che mercati vai ?:D

Anonimo ha detto...

Rosaaaaaa????? Mi viene in mente la scena della partenza del sottomarino appena ridipinto in rosa da 'Operazione sottoveste' di Blake Edwards ...
Mai sentite.. imparo una cosa nuova: le galline fanno uova d'oro nelle fiabe..ed ora questo scoop da parte tua.
Ciao
Clelia

Lydia ha detto...

Se vedo uova in questi giorni mi viene da ridere (domani capirai), rosa poi... Mai viste nè sentite, ma il tuorlo e l'albume poi che colore hanno?

Babs ha detto...

le avrei comperate anch'io!!!!!! solo per il colore e la curiosità! ma se fai una frittata fucsia, mi raccomando devi rigorosamente scriverne!

Marta ha detto...

Fighe....viola non c'erano???:O))

One Girl In The Kitchen ha detto...

per la cronaca, ne ho aperte un paio per mangiarle in insalata, dentro sono assolutamente normali di colore, solo che sono appunto molto salate.

iana ha detto...

ma che meraviglia... le avrei prese subito anch'io!!!

ilcucchiaiodoro ha detto...

Cavolo ti credo che ti sembra tutto pallido.... non so perchè ma io preferisco quelle di galline e per di più Italiane,scusate... ma non ce la faccio io preferisco i cibi made in Italy!!! Certo però non possono non dire che sono carine ma magari per pasqua....adesso è natale!!!

Acquolina ha detto...

Saranno salate ma sono bellissime!

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Sara, se sono salate puoi sempre usarle per comporre un centrotavola...certo non passerà inosservato ;-)
Anna Luisa

Diletta ha detto...

Ammappate che colorino!!! Comnque le avrei prese anche io....

Un sorriso coloratissimo,
D.

Alex ha detto...

a parte il fatto di essere salate...il colore è solo colorante o altro?...si possono replicare quindi...

Federica Simoni ha detto...

le avrei prese anch'io! per curiosità!

One Girl In The Kitchen ha detto...

@Alex, si', e' solo colorante, e all'interno sono normali, non fluo. Penso proprio che si possano replicare

Laura ha detto...

Sara, ho visto il tuo commento sul mio blog, e di sicuro ci sentiamo quando torno a SF. Vedo che fai delle belle marmellate. Voglio andare a Berkeley per comprare le arance per fare dell'altra marmellata.

Luna ha detto...

Ciao Sara! Il mio commento arriva "leggermente" in ritardo :) ma ci tenevo a farti sapere che queste uova si mangiano principalmente a pezzettini in insalata con del pomodoro (leggermente condito con olio), il tutto accompagnato dall'immancabile riso al vapore! Io sono per metà filippina e domani proporrò questa prelibatezza a degli amici per cena..chissà cosa ne penseranno!

ghada ha detto...


شركة تنظيف منازل بالرياض
شركة تنظيف ستائر بالرياض
شركة تنظيف فلل بالرياض
شركة جلي بلاط بالرياض

شركة مكافحة حشرات بمكة
شركة كشف تسربات بمكة

Posta un commento