Home Chi sono Tutte le ricette. Più o meno in ordine Fonti di ispirazione Vuoi scrivermi? English Version

Food Inc.

martedì 23 giugno 2009
Food Inc.

Qualcuno ha detto Siamo quello che mangiamo. Vale lo stesso se non sappiamo piu' quello che mangiamo?
Food Inc. non e' un film da primo appuntamento, soprattutto se avete in programma di andare fuori a cena subito dopo. E' un film che si fa fatica a digerire e che aiuta a porsi delle domande sui limiti che e' necessario porre all'evoluzione del sistema economico attuale.
Qui non voglio parlare dei milioni di polli allevati all'ingrasso, tenuti in vita per sei settimane esatte senza mai vedere la luce, stipati l'uno sull'altro in grandi container, incapaci di moversi, cosi' grassi che spesso non riescono nemmeno piu' ad alzarsi e le ossa delle zampe si spezzano perche' incapaci di sopportare il peso innaturale.
Ne' voglio parlare dei manzi portati al macello in condizioni non solo disumane ma anche pericolose per la salute e rischiose per l'assenza di norme di sicurezza sul lavoro.
Non voglio dirvi degli operai recrutati illegalmente e pagati una miseria per abbattere i costi e permettere ai giganti del fast food di offrire i menu a $1. Ne' delle famiglie che vivono di McMeal perche' costano meno quattro cheeseburger che un chilo di carote.
Non voglio ricordare di come la popolazione sia afflitta da obesita', malnutrizione e diabete in costante aumento per colpa di una dieta in larga parte a base di mais, che sottoforma di corn syrup figura tra gli ingredienti in 80% dei prodotti presenti sui banchi del supermercato.
Voglio solo consigliarvi di andare a vederlo da voi, ma mi raccomando, NON comprate i pop-corn, perche' vi assicuro che non avrete piu' il coraggio di ingerirli.
Se volete un...ehm...assaggio del film, guardatevi il trailer ufficiale qui.
4 commenti
izn ha detto...

ciao, sono capitata per caso qui da te e mi è piaciuto tantissimo, in particolare questo post, visto che è proprio l'argomento di cui tratta il mio blog.
proverò sicuramente la tua torta al cioccolato (sto cercando da anni la torta al cioccolato perfetta)...
Ti linko subito sul pasto nudo, e visto che sei qui solo da due mesi, posso darti il benvenuto nella blogosfera? :-)

ghada ha detto...




نقل عفش شركة المتحدة
دليل شركات نقل العفش
شركة نقل عفش بالمدينة المنورة
شركة نقل عفش بالرياض
شركة نقل عفش بجدة
شركة نقل عفش بمكة

johnblaze21 ha detto...

"Food, Inc." is a documentary that delves into the intricacies of the food industry, revealing hidden aspects of our global food system. It raises awareness about the ethical, environmental, and health implications of mass food production. Through compelling storytelling and powerful visuals, it challenges viewers to reconsider their relationship with food and inspires a deeper understanding of the complex issues surrounding our modern food supply.
Is there A Waiting Period for Divorce in New York

Thomson ha detto...


"Food Inc." offers a thought-provoking exploration of the modern food industry, shedding light on its complexities and ethical implications. Through compelling narratives and insightful interviews, the documentary exposes the hidden realities behind food production and distribution. From examining the impact on health to addressing environmental concerns and labor practices, "Food Inc." prompts viewers to reconsider their relationship with food. It serves as a wake-up call, urging audiences to become more informed consumers and advocates for sustainable and ethical food systems. Overall, "Food Inc." is a powerful documentary that challenges conventional perspectives and sparks important conversations about the global food industry. abogado conducción imprudente petersburg va




Posta un commento